la nostra filosofia


Adozione di piattaforme tecnologiche aperte per salvaguardare gli investimenti passati (innovazione evolutiva) e non ipotecare quelli futuri.

Selezione delle migliori tecnologie (collaudate ed affidabili) a livello industriale.

Massima attenzione alla affidabilità di sistema e al servizio post-vendita.

Focalizzazione delle applicazioni sulla ottimizzazione dei fattori economici e ambientali.

Integrazione dei sistemi di supervisione e controllo con i sistemi gestionali aziendali (industrial intelligence).


l'azienda


I.D.& A. nasce a Milano nel 1996 per iniziativa di un gruppo di professionisti che, avendo maturato nel corso degli anni notevoli esperienze nella progettazione e realizzazione di sistemi complessi, si sono proposti di offrire prodotti e servizi personalizzati in grado di soddisfare qualsiasi esigenza nei campi del telecontrollo, dell'automazione e del trattamento dell'informazione.

L'esigenza di fornire un respiro strategico allo sviluppo della società, porta nel luglio 2003 a potenziare la compagine societaria con l'ingresso del partner Carlo Gavazzi Impianti SpA, che ha profondamente segnato la storia dell'industria tecnologica italiana e che per anni è stato una fucina di specialisti del settore, inclusi molti manager e progettisti.

I.D.& A. si arricchisce di nuove professionalità, il nuovo rapporto di partnership si consolida in una struttura solida, in grado di realizzare forniture di alta qualità anche per grandi impianti e di soddisfare quindi al meglio le esigenze di clienti strategici. In questo modo I.D.& A. può capitalizzare un'enorme competenza nella realizzazione di impianti di assoluta avanguardia.

In un'ottica di espansione del mercato, I.D.& A. nel 2005 affianca alla filiale del nord Italia una nuova filiale nel sud Italia, in modo da garantire una più efficace copertura territoriale.