Orientamento al cliente

Il principale punto di forza di I.D.& A. sta nel forte “orientamento al cliente”. Questo ha permesso all'azienda di realizzare decine di sistemi, conseguendo un notevole livello di servizio e un alto grado di “soddisfazione del cliente”. Particolarmente rilevante è la capacità di I.D.& A. di gestire non solo le soluzioni tecnologiche più moderne, ma anche di integrare soluzioni tecnologiche già presenti nelle installazioni del cliente. Questo consente alla società di elaborare proposte per la realizzazione di sistemi di telecontrollo estremamente moderni e innovativi, che tuttavia integrano il parco già installato di Unità Remote. In questo modo I.D.& A. permette al cliente di attivare importanti programmi di innovazione con investimenti iniziali e tempi realizzativi contenuti e senza impatti problematici sulla conduzione della infrastruttura esistente.

I sistemi realizzati sono poi corredati di servizi post-progetto (addestramento del personale, assistenza tecnica, contratti di manutenzione) che sono studiati ed adattati alle specifiche esigenze del cliente in modo da ottimizzare i costi di esercizio e il ritorno sull'investimento.

Le applicazioni sono personalizzate facendo tesoro dell'esperienza maturata nei progetti precedenti, per questo i sistemi realizzati da I.D.& A. presentano molteplici benefici:

  1. La certezza di ricevere tempestivamente allarmi ed eventi, anche a fronte di guasti che degradano la funzionalità del sistema di telecontrollo, permette di garantire un elevato livello di disponibilità e un'alta qualità di servizio all'utenza servita.
  2. La possibilità di tenere sotto controllo la rete di distribuzione consente di rendere efficace ed efficiente l'attività di manutenzione sia correttiva che preventiva.
  3. Un continuo e sofisticato monitoraggio degli apparati remoti consente di abbattere consumi energetici e impatto ambientale, anche attraverso una continua analisi dell'efficienza della rete di distribuzione.
  4. Le funzioni di telecontrollo e parametrizzazione centralizzata consentono di automatizzare costose attività di routine.
  5. I dati rilevati dal sistema di telecontrollo danno un contributo essenziale alle valutazioni atte a migliorare le decisioni relative alla sostituzione o al miglioramento degli impianti in esercizio.
  6. Importanti dati di esercizio possono essere prelevati dal sistema di telecontrollo e, previa opportuna elaborazione, passati al sistema gestionale (ERP) aziendale per la elaborazione e consuntivazione dei costi di esercizio.